domenica 26 aprile 2009

Mi piaci così

Alice è una ragazza sedicenne alle prese con i problemi dell'adolescenza: la scuola, i rapporti in famiglia, le amicizie...ma qual è la soluzione quando senti che la testa ti sta per scoppiare, quando ti senti veramente una nullità nella tua vita, quando tutto ti si ritorce contro e non riesci più a controllare nulla? Basta una bocciatura per rovinare tutto, per metterti i genitori contro e per mandare all'aria quell'estate che sarebbe dovuta essere la più bella della tua vita!
Ma in fondo sono questi i momenti che fanno crescere e che spesso riservano delle inaspettate sorprese che magari cambiano il tuo modo di vedere le cose e, perché no, anche un pò della tua vita...
Ritrovarsi a trascorrere davvero l'estate più bella della tua vita nonostante pensavi fosse andata in fumo, magari con delle persone che non avresti mai pensato potessero essere tua amiche perché con uno stupido pregiudizio le reputavi "diverse"...oppure scoprire che il tuo migliore amico, la persona di cui più ti fidavi, la persona che ti ha sempre capito, che ti ha sempre sorretto nei momenti di difficoltà e accompagnato nelle circostanze belle e brutte possa essere in realtà forse l'uomo della tua vita...scoprire che in realtà sei sempre contato qualcosa per qualcuno e che non sei mai stato nessuno, poiché da quel famoso giorno probabilmente il tuo modo di pensare e di affrontare la vita forse girerà attorno a questo, "non mi importa che musica ascolti, come ti vesti, se balli alle feste, mi piaci tu mi piaci così..."questa è la frase più bella che avresti voluto sentire per ritrovare la forza di credere in te stesso, per capire i tuoi sbagli ricominciando daccapo, ma questa volta, con una marcia in più e uno sguardo diverso nei confronti della vita!

2 commenti:

  1. Un libro spesso può dirti qualcosa, che se non ti vale per oggi, può aver valore per domani.
    Impara a conoscere i libri e a trarne le cose più belle, come le persone che incontrerai sul cammino della vita.

    RispondiElimina
  2. La frase del libro che hai citato è bellissima...è una frase che davvero tutti vorremmo sentirci dire almeno una volta nella vita!

    RispondiElimina