domenica 13 dicembre 2009

Scrittura creativa(monologo)


[Cammina tranquilla con aria quasi disinvolta] Bah!Ma dove si può essere cacciato?Sicuramente mi starà facendo uno scherzo.Vabbè vado a fare colazione al bar... [Esce dal bar con aria innervosita] Mammamia con questo caldo mi si sta rovinando tutta la messa in piega,in più ho anche un gran dolore ai piedi;questi decollètte mi stanno uccidendo! Ma è passata già un'ora dov'è quel poveraccio??Appena lo vedo mi sente eh![Cammina nervosamente avati e indietro].[Alza la voce]Gli toglierò tutti i viveri!Deve ringraziare solo il cielo che una donna di famiglia nobile come me abbia sposato uno così!No!Ne ho abbastanza!Ho deciso!Chiamo il mio autista con la mia bellissima limousine fucsia! [In macchina riceve una chiamata dal marito] Pronto?Scusi chi è?No mi dispiace lei si sta sbagliando io non ho un marito.Per altre domande chiami la mia segretaria ora ho un appuntamento importante al centro estetico![Attacca soddisfatta e fa un'altra chiamata] Pronto avvocato?VOGLIO IL DIVORZIO!!!

Nessun commento:

Posta un commento