sabato 11 luglio 2009

* Le Parole Che Non Ti Ho Detto*


di Nicholas Sparks

Theresa Osborne, giornalista di Boston, divorziata, madre di un dodicenne, durante una vacanza, raccoglie sulla spiaggia una bottiglia contenente un messaggio. "Io sono qui per amarti per stringerti tra le braccia sono qui perche non c’è nessun altro posto in cui vorrei essere…” . Garrett, l'uomo che la firma, ha perso la donna amata e le strazianti parole del suo messaggio inducono in Theresa una strana curiosità lei cerca di capire chi è questa figura maschile misteriosa e romantica che è continuamente turbata da emozioni che non riesce a frenare né a esaminare. Theresa, grazie anche ad alcune fortunate coincidenze, si avventura in una località turistica della costa alla ricerca del protagonista di quest'amore infelice. Sospinti l'uno verso l'altra, Theresa e Garrett s'incontrano e tra loro sboccia una grande, travolgente passione, che tuttavia non è al riparo dalle tempeste della vita. Un libro struggente, che risplende dell'intensità, della fragilità e della forza dei veri sentimenti, una storia densa di speranza e di poesia, pervasa della magia che avvolge i segreti sentieri del cuore. Un racconto che mette in noi la fiducia nel fato, nella capacità di coloro che sanno amare veramente di riconoscersi e di incontrarsi, non importa dove, non importa quando... Un libro pieno d'amore, di parole emozionanti intrise d'amore e di dolore… parole che mi hanno fatto piangere durante la lettura… ma parole che c'insegnano che l’amore è eterno e duraturo…

2 commenti:

  1. Wow...questo libro deve essere proprio bello...peccato che già ho una lista intera di libri da comprare e da leggere che questo mi sà che non mi ci entra...!!Questo Garret poi,deve essere l'uomo più romantico che esista sulla faccia della terra..(forse l'unico!!).
    Tvb Dafne.

    RispondiElimina
  2. Mi piace Sparks.Ho letto già due dei suoi libri trovandoli stupendi,e,leggendo la tua recensione,"Le parole che non ti ho detto" sembra essere un altro suo capolavoro.

    RispondiElimina